TSRM, Infermieri e MDC in Radiologia

Luca Benci rilancia il dibattito sui “Confini mobili delle competenze: TSRM e Infermieri sulla gestione del mezzo di contrasto”, sviluppatosi da due articoli precedenti (Articolo 1articolo 2 ).
6-FLEBOCLISI
Il nuovo intervento linkato sul sito del NURSIND è particolarmente curioso per due aspetti. Il primo legato al merito della discussione che, per le stesse affermazioni del Benci, si rifà a ” norma ” invariata” dimenticando che, almeno i percorsi didattici, sono cambiati notevolemente e dimenticando che gli stessi autori a cui si rifà il ragionamento ( vedi Beux) hanno espresso , nel tempo, pareri diversi. Nel particolare si propone la rilettura della circolare della Federazione ( con lo stesso Beux presidente in carica) titolata “Preparazione e somministrazione dei mezzi di contrasto,dei radiofarmaci e radionuclidi: Competenze del TSRM”, qui allegata.
La seconda, dai lienamenti più folcloristici, legata ai commenti associati allo stesso articolo che, a volte, sembrano “flame” classici a difesa delle rispettive categorie: spicciola tifoseria digitale.
Chi non salta…..
Documenti:
TSRM e MDC documento Federazione NCTSRM

Leggi l’ articolo sulla pagina del NurSind

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.