PEC…cato legale

Pec mail OBBLIGATORIA per i Tsrm.

In queste poche parole è possibile sintetizzare il contenuto della norma di riferimento.
Non c’è distinzione tra pubblico e privato, tra nord e sud.download

Leggendo i dati sul sito Ministeriale INIPEC sembra che tra i professionisti e gli altri attori interessati, vi sia conoscenza e partecipazione..

eppure, a ben guardare,
qualche dubbio appare…

Avete, per esempio provato a cercare la vostra PEC Mail sul registro INIpec?
Cercate la mail Pec di un vostro conoscente: un collega, un medico, un qualunque professionista iscritto ad un albo\ordine e presto capirete che qualcosa non va…

anche se dichiarano testualmente che…

A oggi sono stati raccolti oltre 1.101.000 indirizzi PEC di professionisti relativi a oltre 1.630 ordini e collegi professionali. La copertura degli ordini e collegi professionali che comunicano con INI-PEC  è di quasi l’87%. 

Per quanto riguarda la sezione imprese, sono disponibili quasi 4.470.000 indirizzi PEC, tra società e imprese individuali.

Proseguono con continuità e regolarità le attività di aggiornamento dell’Indice.

L’obiettivo è quello di raccogliere gli indirizzi PEC di tutti i professionisti e di tutte le imprese presenti sul territorio nazionale, per dare la possibilità ai vari soggetti economici e alle Pubbliche Amministrazioni di interagire tra con semplicità, efficienza ed economicità: condizione indispensabile per uno sviluppo più rapido ed efficace del sistema paese.

 

Prova tu stesso:

Cerca Pec di un professionista
Cerca Pec di un professionista

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.