Il sindacato dei radiologi spara nel mucchio.. e la spara grossa!

“Caso Marlia. Snr esprime preoccupazione e teme il crearsi di un vuoto operativo”

Cosi esordisce nel titolo dell’ articolo su QS  il sindacato SNR, non solo:” Dove scompare il clinico aumentano le radiazioni ed i danni iatrogeni”. Così la Segreteria nazionale della Fassid, area Snr, ha commentato ha commentato l’assoluzione dei due tecnici di radiologia che, nella struttura di Marlia, effettuavano esami senza la presenza del medico radiologo. “Si faccia meglio, non di più: i numeri italiani degli esami radiologici sono già tra i più alti del mondo”.xra5

Ricapitoliamo: fino ad ieri sostenevano la centralità assoluta del loro ruolo, da oggi lamentano che si fanno troppi esami inutili e dannosi.

Cè qualcosa che non torna nel ragionamento, vi pare?

leggi l’ articolo su QS

 

 

3 commenti

  • Spesso i medici radiologi quando vengono interpellati dal TSRM sull’opportunità o meno di eseguire un esame lo fanno eseguire lo stesso per non dover litigare con il medico che ha prescritto l’esame. La maggior parte di loro cerca di non crearsi problemi quindi il numero degli esami non cambierebbe!

    • TSRM dott. Flavio Meridiano

      Troppa paura di rivalse!
      Nella ns. struttura non ho mai visto nessun responsabile che si opponesse a far eseguire esami inutili, anzi, sono arrivati ordini perentori, per farci eseguire sempre la laterale del torace, anche per tutti quei quesiti, che in passato, e per molti anni, si è sempre eseguito, unicamente, la PA.

      • Che mi risulti, la laterale del torace è sempre stata eseguita, specie negli utenti pediatrici vista la complessità delle strutture in gioco, polmoniti non viste, tumori, ecc.. non capisco perche si debba chiedere al “Radiologo” Sei o non sei insignito del titolo di dottore? vogliano fare il nostro lavoro con coscienza? per quanto riguarda la disoccupazione ricordatevi che chi fa il secondo lavoro ruba un posto ad un collega giovane “denunciamolo” almeno al collegio che teoricamente dovrebbe prendere provvedimento con almeno la sospensione di iscrizione all’albo!!!!
        Buona serata da un pensionato dedito al sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.