Divulgazione e valorizzazione del TSRM nella popolazione

Con questi propositi, utili a tutti noi, il collegio di Foggia conclude la seconda tappa del progetto”Divulgazione e valorizzazione del TSRM nella popolazione“, premiando la collega Paola Tamburrino….

imagesCi piace sottolineare il senso delle parole, il significato letterale dei concetti:

in questo caso si coglie in pieno il senso dell’ iniziativa, il valore di un progetto che vuole  andare oltre il concorso, superare l’obiettivo dichiarato, in un contesto dove l’inoccupazione spegne le ambizione di molti giovani.

dal Vocabolario TRECCANI on line:

valorizzare v. tr. [der. di valore, sul modello del fr. valoriser]. –

1. Mettere in valore, conferire o accrescere valore a qualche cosa: v. una scoperta, un’invenzione, una sorgente termale, una zona turistica, ecc.; v. una merce, attribuirle un valore superiore al precedente (v. valorizzazione); v. un assegno, un titolo di credito, renderlo formalmente valido ed esigibile (v. avvaloramento).
2. fig. Mettere una persona in condizioni di esprimere ed estrinsecare tutte le proprie capacità e qualità, affidandole un ruolo e compiti adeguati: v. un impiegato, un funzionario, dando a essi funzioni di maggiore responsabilità; v. una categoria professionale.

 

Vai al sito del collegio

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.